Tra reale e virtuale: AndriaApp si diffonde anche via posta

Questa presentazione richiede JavaScript.

Come già annunciato durante la conferenza stampa del 9 aprile rivolta alla promozione della 576ª Fiera di Aprile che si terrà qui ad Andria dal 26 al 28 aprile, AndriaApp sarà veicolata da un tradizionale strumento di comunicazione come la classica, ed oggi desueta, cartolina illustrata. Attraverso la spedizione, a carico dell’Amministrazione, di ben 15.000 di queste cartoline divise in tre soggetti diversi, Fiera d’Aprile ed AndriaApp giungeranno in tante città d’Italia e forse anche del mondo.

Gli iscritti ad AndriaApp potranno ottenere un certo numero di cartoline richiedendole allo IAT Ufficio Turistico di Piazza Catuma. Queste dovranno essere compilate e indirizzate fuori città e poi riconsegnate allo stesso ufficio. L’Amministrazione provvederà all’affrancatura ed a spedirle a destinazione.

 

 

Buone pratiche per la compilazione delle schede

scheda attivitàInvitiamo tutti coloro che stanno in questi giorni iscrivendosi al nostro sistema a compilare compiutamente la loro “scheda attività” prima di generare “eventi” o “promozioni”. In questi ultimi non è sufficiente inserire un’immagine di copertina e le date di decorrenza, bensì è importante inserire una descrizione completa dell’attività che verrà svolta.

Al fine di dare uniformità e leggibilità a quanto pubblicato da questa “multiforme redazione” composta da tutti voi, ribadiamo ancora una volta di porre attenzione all’utilizzo corretto dei caratteri maiuscoli e minuscoli. Non usare, se non per le sigle, il TUTTO MAIUSCOLO. I nomi propri, strade, etc, vanno scritti con iniziali maiuscole ed il resto minuscolo; punteggiatura corretta se possibile. Per dare maggiore evidenza ad alcune parole usare le “virgolette”.

Inoltre nei campi “telefono” e “fax” non scrivere altri caratteri diversi da numeri (non verrebbero intercettati automaticamente per effettuare una telefonata nella prossima versione per smartphone); l’impostazione corretta è quella del tipo: 0883 343434.
Se ci sono più numeri telefonici, andare a capo e scrivere l’altro numero.

Nel campo “indirizzo” se la sede dell’organizzazione è ad Andria scrivere solo la via e il numero civico.

Fiera d’Aprile 2013 – Che immagine usare per l’evento?

Come comunicato nell’ambito della conferenza stampa tenutasi oggi, 9 aprile alle 16,30 presso il Chiostro di San Francesco, le organizzazioni iscritte ad AndriaApp che pubblicizzeranno i loro eventi, al fine di dare coerenza e unione agli eventi compresi nella “Fiera di Aprile 2013″, dovranno usare come immagine di copertina della propria iniziativa, il file da scaricare qui.