Museo del Confetto Mucci Giovanni
Benvenuti nella sede originaria della storica fabbrica di confetti creata nel 1894 da Nicola Mucci. Inebrianti fragranze di vaniglia, cioccolato, bergamotto e caffè si spargono in questo piccolo mondo di delizie.
Una straordinaria esperienza del gusto che si arricchisce con la visita all'annesso Museo del Confetto Giovanni Mucci. Riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e membro del Circuito "Locali Storici d'Italia", il Museo raccoglie in quattro sezioni documenti, utensili, apparecchiature, stampini per la produzione di confetti, caramelle e cioccolato.
Guide specializzate vi accompagneranno alla scoperta del Museo in un tour guidato della durata di circa un'ora. Durante la visita, unitamente alla degustazione, è possibile visionare un video che mostra i momenti più salienti sulla lavorazione attuale di confetti e dragées.
Ticket ingresso bambini (6-14 anni) e scolaresche: € 2,00/visitatore.
Ticket ingresso adulti: € 3,00/visitatore.
All’interno della Confetteria, al termine della visita, è possibile acquistare le varie specialità prodotte da Casa Mucci, tra le quali i famosi "Tenerelli Mucci", confetti dal cuore tenero realizzati con mandorle di Toritto (BA) e Nocciole Piemonte igp, avvolte in un doppio strato di finissimo cioccolato.
Dal Lunedì al Sabato 8:30 - 13.00 / 17:00 - 21:00
Visitarlo è un'esperienza unica e indimenticabile
Testata giornalistica iscritta presso il Registro dei Giornali e dei Periodici del Tribunale di Trani - Autorizzazione n.9/13
Direttore responsabile Vincenzo Cassano
accesso operatori