Bike Sharing
Il servizio di Bike Sharing
Attivato nel febbraio 2011, ma attualmente sospeso, il servizio di bike sharing “Andria in bici” intende contribuire , per cittadini e turisti, la pratica di una mobilità sostenibile ed ecologica.
Le postazioni del Bike Sharing sono 12 -attive dalle ore 7,00 alle ore 23,00- e sono ubicate presso: Viale Gramsci, Piazza Bersaglieri, Viale Cimitero, Piazza Umberto I, Via Vittor Pisani, Piazza S. Maria Vetere, Via Verdi, Via Barletta, Piazza Murri, Viale Dalmazia, Piazza Marconi e Viale Roma.
Per poter usufruire del servizio basta presentarsi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Andria, sito in via Mura S. Francesco, tel. 0883.290365 -chiostro di Palazzo di Città- , tutti i giorni -dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,30 ed il martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30-, con un documento di riconoscimento per richiedere la smart card ad un costo di 15 euro così ripartiti: 10 euro di costo annuo (5 per la responsabilità civile e 5 per il canone annuo) e 5 euro di ricarica. La prima ora della giornata è gratuita e le altre hanno un costo di € 0,50.
Per utilizzare la bicicletta sarà quindi sufficiente passare la smart card sulla colonnina che sostiene la bici ed una volta sbloccata il gioco è fatto!
La tariffa parte dal momento in cui si stacca la bici dalla colonnina e si ferma nel momento in cui la si rimette a posto. Se si dovesse fermare la bici per strada (il Comune dota le bici anche di lucchetto, concesse al momento in cui si acquista la smart) e ancorarla ad un palo o qualcosa di fisso, lì evidentemente la tariffa continua a scorrere.
E’ possibile ottenere maggiori chiarimenti chiamando al un numero verde 800.457.300 oppure richiedere informazioni consultando il sito www.bicincitta.com, dove si potrà conoscere in tempo reale il numero di biciclette disponibili nelle postazioni 'Andria in bici', che ricordiamo ancora una volta essere attivo dalle ore 7.00 alle ore 23.00.
Testata giornalistica iscritta presso il Registro dei Giornali e dei Periodici del Tribunale di Trani - Autorizzazione n.9/13
Direttore responsabile Vincenzo Cassano
accesso operatori