Biblioteca diocesana "San Tommaso d'Aquino"
Ubicata a pian terreno del Seminario Vescovile, in un complesso che ospitò il Convento dei PP. Carmelitani (1697-1742) e poi l'Ospedale militare (1805-1838), consapevole di essere custode di un cospicuo patrimonio culturale e storico acquisito, incrementato e conservato nel tempo, la Biblioteca diocesana intende assicurare a tutti un libero ed equo accesso alle informazioni e alle idee fornendo tutti i documenti disponibili. Con il suo patrimonio, i suoi servizi tradizionali e innovativi si pone nei confronti della comunità come uno strumento privilegiato per la crescita umana e spirituale delle persone, per costruire una società più rispettosa della persona umana e dei valori di bellezza, cultura, libertà e giustizia.
Orario di apertura:
Mattina: lun-mer-ven ore 9.30>12.30
Pomeriggio: dal lun al ven ore 16.00>19.00
Servizi:
consultazione, prestito bibliotecario e interbibliotecario, reference, utilizzo dei PC, navigazione Internet, fotocopie, digitalizzazione, document delivery, rete wi-fi, visite guidate per gruppi, attività di promozione della lettura.
La Biblioteca è nel Polo bibliotecario SBN Terra di Bari
Catalogo on line:
www.opac.almavivaitalia.it/BA1
Biblioteca partner del Progetto locale Nati per Leggere, di promozione della lettura in età precoce.
La Biblioteca dispone di uno spazio ragazzi denominato "Scaffale basso" in cui è possibile per i più piccoli, da soli o in compagnia dei genitori, fermarsi a leggere libri e albi illustrati di qualità!
Testata giornalistica iscritta presso il Registro dei Giornali e dei Periodici del Tribunale di Trani - Autorizzazione n.9/13
Direttore responsabile Vincenzo Cassano
accesso operatori