Belvedere dell'Imperatore
.
Ai piedi di Castel del Monte, immerso al centro del Parco nazionale dell’Alta Murgia nel territorio di Andria, è lieta di accogliervi all’interno della sua tenuta, l’azienda agrituristica “Belvedere dell’Imperatore” di Domenico Catino, il quale ha rilevato e ristrutturato nel 2011, i locali di una masseria dei primi del ‘900. Accoglienza, esperienza, passione caratterizzano la famiglia Catino di Andria dal 1939, coinvolta da allora ad oggi, nella gestione di attività turistico-gastronomiche.
Chi vi giunge, si trova davanti ad un paesaggio unico: dal maniero Federiciano, raggiungibile anche a piedi oltre che con un servizio navetta gratuito, alle splendide colline dell’Alta Murgia, dal promontorio del Gargano alle città che, dal Golfo di Manfredonia, fino a sfiorare Bari, si affacciano sulla costa del mare Adriatico.
E’ possibile percorrere itinerari turistico/gastronomici di cui è costellata la Puglia, godendo, nel contempo, di una natura che mostra ancora la primordiale bellezza, in una posizione climatica tra le più salubri della regione, caratterizzata dalla scarsa umidità e dall’alternanza di brezza di monte e di mare. Oltre che del Castel del Monte già patrimonio mondiale dell’umanità tutelato dall’UNESCO, si può all’interno dell’azienda, godere del meglio della cucina mediterranea, anch’essa dal 2010 patrimonio dell’UNESCO; dai piatti tipici ai prodotti dell’orto a km 0 (garantendo anche una tutela dell’ambiente), sfruttando nel modo più completo, vario ed intelligente, le risorse alimentari della nostra terra che arricchiscono pietanze eredi di tradizioni antiche e mai dimenticate. Anche un’area attrezzata con tutti i conforts dedicata al mondo dei camper e non solo, rende unica la sosta.
Sarà piacevole usufruire della zona bar, ristorante, punto vendita prodotti tipici, camere e un’ampia zona esterna con piscina, giochi, animali e tutte le attività da svolgere all’area aperta d’estate e zone molto accoglienti anche per i periodi invernali.
Testata giornalistica iscritta presso il Registro dei Giornali e dei Periodici del Tribunale di Trani - Autorizzazione n.9/13
Direttore responsabile Vincenzo Cassano
accesso operatori