El Tapas de Poldo
El Tapas de Poldo è un vero e proprio angolo di Spagna. La struttura si compone di due sale: una, quella che ha l’entrata in via Bari, è il Poldo, un vero e proprio fast food, dove potersi accomodare su alti sgabelli e usufruire dei tavoli per dei fugaci pasti; uno spazio molto ben curato in cui domina un banco vetrina dove poter ammirare, ma anche ordinare, una miriade di specialità. L’altra sala, che si affaccia su via Benevento, è il vero e proprio pub arredato con gusto e fantasia.
L’architetto, che ha ideato quest’ambiente, si è recato personalmente in Spagna per “rubare” qua e la’ gli oggetti, i particolari, le idee che rendono oggi, El Tapas de Poldo, uno dei migliori locali spagnoli in Italia. Girare per il locale lascia spaziare la fantasia nelle terre ormai diventate famose per il divertimento notturno. Ogni particolare, anche il più apparentemente inutile, ha un significato e rispecchia l’idea del locale.
Il menu
Ma non è solo bello da guardare El Tapas de Poldo: a detta dei clienti, anche l'offerta gastronomica è invitante. Sono assolutamente da non perdere le patate al forno, uniche non solo per il gusto ma perchè frutto di un metodo di preparazione che le rende davvero appetibili! Da provare anche le crêpes dolci e salate, gli antipasti della casa con pecorino e caciocavallo, e ancora, il panino ‘Poldo’, farcito con salsiccia nostrana, crescenza, provola affumicata, crema di funghi e insalata. Ma il locale fa anche delle buone pizze e tanti “ciccio”.
E da bere? Fiumi di birra Gordon Finest Silver, Watneys Scotch Ale, Konig Weiss Bier, Guinness e Warsteiner alla spina
Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 02:00, escluso il mercoledì.
Locale storico di Andria, da oltre un decennio è considerato da tutti un angolo di Spagna, un luogo dove magicamente ritrovare gli elementi, i sapori, le tipicità che rendono affascinante la penisola iberica.
Testata giornalistica iscritta presso il Registro dei Giornali e dei Periodici del Tribunale di Trani - Autorizzazione n.9/13
Direttore responsabile Vincenzo Cassano
accesso operatori