Andria nell'Associazione "Cuore della Puglia"
Insieme ad altri 40 Comuni, Andria fa parte dal 2015 dell'associazione "Cuore della Puglia", progetto che ha come obiettivo quello di rilanciare il territorio attraverso un viaggio alla scoperta delle migliori esperienze nel settore agroalimentare, turistico e culturale, coniugando sapientemente tradizione, enogastronomia e buone pratiche.
Un ulteriore tassello al piano di azione dì marketing che mira a valorizzare e promuovere il nostro territorio. Con questa mission vengono condivise le linee guida dei finanziamenti comunitari 2014-2020 che prediligono le forme di cooperazione intercomunale, così da avere bassi costi di gestione ed un elevato ritorno di immagine.
I diversi comuni aderenti al progetto vantano una lunga storia legata all’enogastronomia, che mette al centro un paniere ricco di eccellenze la cui garanzia è sancita da marchi di qualità riconosciuti su scala nazionale e su cui è in atto un vero e proprio programma di valorizzazione.
Tra le eccellenze enogastronomiche l'olio extravergine d'oliva, la burrata ed i tenerelli.
"Cuore della Puglia" non è solo storia e sapori ma anche miglioramento della qualità dei prodotti alimentari e dell’etica aziendale nei processi produttivi e incentivo per lo sviluppo delle comunità rurali che vi appartengono.
Testata giornalistica iscritta presso il Registro dei Giornali e dei Periodici del Tribunale di Trani - Autorizzazione n.9/13
Direttore responsabile Vincenzo Cassano
accesso operatori